Star bene è Utile

In base alle esigenze del cliente si procede ad analizzare la situazione esposta e capire subito se vi sono obiettivi diversi da raggiungere o un macro-obiettivo da scindere in diversi micro-obiettivi.

Le situazioni che portano a rivolgersi ad un life coach sono le più svariate:
il desiderio di sentirsi bene, la mancanza di autostima, l’assenza di amore per sé;
il desiderio di trovare un lavoro o uno nuovo più gratificante, andare d’accordo in famiglia;
l’esigenza di superare un lutto, la necessità di lasciarsi alle spalle momenti difficili, relazioni complicate, momenti negativi;
capire cosa non va e prendere decisioni importanti per impostare il proprio futuro.

Tutto è possibile, SE si inizia a fare.
Le cattive convinzioni si sradicano, le sensazioni negative si mettono “a tacere”, si costruiscono nuove convinzioni e nuove sensazioni positive.
I dubbi e gli ostacoli si superano, le negatività si abbandonano, le incertezze si lasciano, I valori si cambiano, gli obiettivi si definiscono con precisione.
Passo dopo passo insieme si procede a ridisegnare il cammino scelto.

E’ un percorso che porta a star bene correggendo anche il proprio linguaggio, circondandosi di influenze positive, siano persone, oggetti, colori …… , definendo i propri limiti e confini, ove necessario e molto altro ancora, perché STAR BENE è UTILE !
Se una persona sta bene, prende decisioni positive, utili, lavora in armonia ed è soddisfatto di ciò che fa e riesce a vedere quanto ha ricevuto di bello nell’arco della giornata e quanto avrebbe potuto fare e non ha fatto.

Il proprio futuro si scrive partendo da “ora”.
Dalla Vision alla Mission della propria vita, partendo dall’ascolto di quanto non va o semplicemente fa star male, per arrivare a raggiungere con successo quanto si desidera, si cerca, si vuole.
Se ti vuoi bene, stai bene, lavori bene ed ami bene.

Barbara & Marcello
Coaching Team

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.