Barbara Nipoti

6Buongiorno,
mi chiamo Barbara Nipoti e una delle mie passioni è il mio lavoro.
Star bene è alla base della mia vita ed amo portare le persone ad essere felici, sereni,  raggiungere i propri obiettivi e superare gli ostacoli che la vita mette sul loro cammino.

Mi piace condividere i miei pensieri e rilfessioni, penso che mettersi in discussione sia alla base della mia crescita costante e continua. Per questo oltre al sito ed ai social, ho aperto un blog: www.barbaranipotiblog.wordpress.com

La mia formazione nasce da studi giudirici, passa per studi in materie di comunicazione ed approda al mondo del Coaching e della Programmazione Neuro Linguistica.

Amo moltissimo praticare meditazione “Mindfulness” e fare sport, come lo Yoga, la corsa e ho imparato a seguire  ed aprezzare una dieta sana, equilibrata.
Mente e Corpo sono un tutt’uno, dialogano continuamente. Per cui presto molta attenzione sia a ciò che mangio e pratico (corpo)  ed a ciò che faccio, leggo, guardo (mente).
Per “inquinarsi” basta veramente poco. Per “purificarsi” basta semplicemente VIVERE bene, a polmoni pieni, occhi e orecchie aperti e cercare il bello, la positività per alimentare la voglia di fare, giorno dopo giorno.

Parlare delle mie passioni è quasi troppo facile, tutto ciò che mi circonda ha il suo fascino ed  il mio interesse cresce. Leggo molto e adoro camminare, parlare con le persone ed ascoltare.
ASCOLTARE” mi ha sempre affascinato e fin da bambina ho iniziato a praticare questa arte fino a farla diventare parte integrante di me.

MI piace molto parlare e condividere le emozioni, la vita, ma nel lavoro l’ASCOLTO è una parte BASILARE, importante, oltre che UITILE per poi procedere con il cliente.
Spesso non si presta attenzione e si interrompono le persone quando parlano, si pensa di sapere cosa stanno per dire, di conoscere la soluzione senza aver ascoltato quasi nulla. Ecco questo è esattamente quello l’elenco delle pratiche da evitare.
Si crea frustazione, angoscia e insoddisfazione in chi ci sta raccontando ed è certo che crea sentimenti negativi, poco piacevoli, che a lungo andare, ledono la persona.

Licensed NLP coach

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

AICP

Associazione Italiana Coach Professionisti – tessera n.336

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.